tel: 0364 344561  |  e-mail: info@coms.it

L’ufficio tecnico sta alla base del processo produttivo. A partire dai disegni dei Clienti vengono svolte le analisi inerenti alla realizzazione e all’industrializzazione dei futuri prodotti. Attraverso l’impiego di software come AutoCAD e Solid Works, C.O.M.S. è in grado di minimizzare i rischi di errore in costruzione, interferenze e modifiche in opera.

La carpenteria è la prerogativa dell’azienda. Tutto il processo è eseguito internamente a partire dal taglio delle materie prime, fino all’assemblaggio. L’esperienza e la maestria delle risorse umane permettono di realizzare prodotti di massima qualità.

Estrema attenzione viene conferita alla terza fase del processo produttivo: la saldatura. Per svolgere questo tipo di attività C.O.M.S. ha al suo interno personale qualificato e certificato.

Tipologie di saldatura:

  • saldatura in gas protettivo attivo con filo elettrodo fusibile (MAG)
  • saldatura ad arco con elettrodi
  • saldatura in gas protettivo attivo con elettrodo animato
  • saldatura in gas inerte con elettrodo di tungsteno (TIG)
  • saldatura ad arco sommerso
  • saldatura PED su apparecchiature e tubazioni in pressione

Le diverse tipologie di saldatura sono eseguite su svariati materiali, tra i quali: acciai al carbonio, acciai bonificati, acciai al cromo-molibdeno, acciai inossidabili, Weldox, Hardox, Corten.

L’azienda esegue accurati controlli e collaudi, in ogni fase produttiva. Premontaggi e controlli visivo/dimensionali sono attività di routine. Specifici controlli non distruttivi sulle saldature possono essere eseguiti anche con l’intervento di enti e società specializzate.

C.O.M.S. offre, a completamento del ciclo produttivo, la possibilità di effettuare trattamenti di finitura superficiale attraverso il reparto sabbiatura e verniciatura, mettendo a disposizione svariati tipi di protezione (vernici). La pluriennale collaborazione con le principali case produttrici di vernici fa si che ogni esigenza del cliente possa essere puntualmente soddisfatta.